Didattica
L’Istituto offre un ambiente familiare, favorevole alla crescita integrale, umana e religiosa, della persona garantendo un servizio didattico di qualità in un clima umano sereno ed attento ad ogni alunno. Si favorisce uno stile relazionale di rispetto, accoglienza e amicizia che incentivi l’integrazione e permetta a tutti il successo formativo. Il rapporto scuola-famiglia, espresso nel "patto di corresponsabilità educativa" è l’orizzonte quotidiano di crescita degli alunni ed il costante invito a partecipare nell’opera di educazione dei figli.
Attività integrative curricolari
Progetto teatrale:
L’intento è quello di sviluppare la creatività innata in ogni bambino, stimolare la formazione di uno spirito critico. Si propone di favorire una corretta dizione, l’acquisizione della fiducia in sé in una dinamica di gioco e divertimento. Diretto a tutti gli alunni, si avvale dell’esperienza personale dei docenti.
Progetto musicale.
Rapporti Scuola- Famiglia
Nello spirito di collaborazione affinché la scuola possa crescere, adeguandosi alle novità che annualmente la coinvolgono, i docenti e le famiglie dell’Istituto Suore Oblate della Sacra Famiglia, nel corso dell’anno scolastico attivano una serie di momenti si incontro e confronto. Un ulteriore momento di aggregazione è rappresentato dalle funzioni religiose e dai saggi ginnici musicali- teatrali effettuati nella scuola al termine delle attività didattiche nel mese di giugno.